L’interazione tra le nostre aziende ci permette di realizzare opere complesse, chiavi in mano con la massima resa dei flussi di lavoro, contraendo tempi e costi d’opera.

L’impresa ha iniziato l’attività nel 1962 come impresa individuale “Giacomini Alberto”, si è iscritta all’Associazione Nazionale Costruttori Edili nel settembre del 1970 ed è divenuta società di capitali nel 1982.

L’azienda, grazie alla sua grande esperienza nelle costruzioni in ambito civile e industriale è specializzata in lavori aeroportuali, ferroviari e autostradali, in costruzione e manutenzione di impianti idroelettrici, consolidamento di terreni e del sottosuolo, lavori di difesa e sistemazione idraulica, opere speciali in cemento armato.

Per la propria attività l’Impresa dispone di macchinari moderni, vari impianti di betonaggio, frantumazione e vagliatura inerti ubicati in vari cantieri di proprietà, e soprattutto di maestranze altamente qualificate tali da permettere la puntuale esecuzione delle commesse.

La grande esperienza con enti pubblici e privati è certificata anche dall’attestazione di qualificazione alla esecuzione dei lavori pubblici SOA.

È specializzata nel trattamento degli sfridi di cava e di miniera e nello smarino di galleria per la produzione di materiale inerte per la produzione di calcestruzzi preconfezionati, materiali da rilevato e stabilizzati.

SICUREZZA E GARANZIA

Nella sua pluriennale esperienza è sempre stato compito della Giacomini Comm. Alberto S.r.l. quello di tutelare la sicurezza dei propri dipendenti e ciò anche prima che la legislazione se ne prendesse cura come avvenuto nell’ultimo decennio.

Inoltre, in oltre mezzo secolo di attività della Giacomini Comm. Alberto S.r.l., sono limitatissimi gli incidenti sul lavoro.

A tutela degli interessi dei propri dipendenti e dei terzi che le affidano lavori, la Giacomini Comm. Alberto S.r.l. è comunque coperta di assicurazione RCT ed RCO per un valore complessivo di € 17.500.000,00.